Walking

Andare a piedi, camminare, walking per i più internazionali, è il “mezzo di trasporto” più antico, completo e spesso sottovalutato! Chi và a piedi infatti si può spostare in ogni direzione e andare dovunque ad una velocità media di 5,6 chilometri l’ora, senza avere problemi di multe o parcheggio. Occorre solo un po’ di carburante, acqua e cibo vanno benissimo, e questo modo di muoversi può diventare piacevole oltre che molto salutare.

Proviamo ad immaginare quante ore della giornata molti di noi passano in macchina, spesso imbottigliati nel traffico cittadino; non occorre essere un genio per capire che magari 5,6 chilometri prima potevamo lasciare la vettura in un parcheggio e, passeggiando piacevolmente con la musica dell’i-pod nelle orecchie, raggiungere il posto di lavoro, probabilmente con meno stress accumulato. Ma camminare è incredibilmente piacevole in ogni luogo. Città o natura allo stesso modo. Per esempio a Londra, lasciato alle spalle Tower Bridge, è molto affascinante percorrere la riva destra del Tamigi, in un ambiente frenetico e multiculturale, sapendo che poi vi aspetta un caffè sul magnifico terrazzo della Tate Modern che sovrasta il fiume e si pone pone proprio di fronte alla magnifica vista di St. Paul Cathedral. Altre sensazioni, certamente diverse, ma altrettanto piacevoli si possono provare percorrendo il “sentiero dei fiori”  e gli altri numerosi sentieri affacciati a picco sul mare nei territori delle Cinque terre in Liguria. Qui la montagna si getta a capofitto nel mare, i panorami sono mozzafiato e, dopo la faticosa camminata, è possibile rigenerarsi con una deliziosa pasta al pesto in uno dei numerosi ristorantini nei pittoreschi villaggi di Vernazza o Monterosso. Il cammino diventa così il miglior modo per apprezzare realmente un viaggio, probabilmente qualcuno non sarà d’accordo, ma a quel punto vien da dire, non sa cosa si perde!

Se vi incuriosiscono i due percorsi descritti, non resta che prenotare un alloggio e partire. Affidandovi al portale www.9flats.com sarà facile trovare un alloggio adatto alle vostre esigenze, provate a guardare questa economica stanza matrimoniale nel centro di Londrawww.9flats.com/it/places/8711-casa-londra-shoreditch?origin=search oppure questo magnifico B&B immerso nella natura tra le Cinque terre e Portofino: www.9flats.com/it/places/21855-bed_breakfast-castagnola?origin=search#reviews. Let’s walk!

Annunci

4 risposte a “Walking

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...