Art, music & drinks al Barbai di Pisogne

Capita di rado durante i nostri continui viaggi e spostamenti di incontrare persone tanto appassionate e innamorate dalla voglia di far conoscere la musica e la creativita’ in ogni sua forma espressiva come al Barbai di Pisogne. 

DSCN4638

Giunti infatti al punto più nord delle acque del lago d’Iseo, grazie al consiglio di amici attenti alle dinamiche creative del territorio, ci siamo imbattuti in questo locale molto ben arredato ed attrezzato per ospitare performances di ogni genere. Proprio nella piazza centrale di Pisogne, bellissima cittadina lacustre di origine medievale, è comunque praticamente impossibile non essere attratti dalle musiche spesso eseguite dal vivo o dai colori delle opere artistiche che l’interno di questo spazio ospita.

DSCN4633

Con un pò di fortuna o meglio di attenzione del ricco cartellone di eventi culturali in programma da queste parti, può DSCN4653anche succedere che musica, arte e la consumazione di un buon drink, vengano “gustate” nella medesima serata. Giustappunto l’ottima qualità delle musiche eseguite dal duo di chitarra e batteria ottimamente sostenute dalla voce solista del “Das Konzert #0“, sembrano voler trascinare gli ospiti  in un’atmosfera berlinese che sa di Europa; e consentono di osservare le opere dell’artista Barbora Bobovcakova in mostra al Barbai fino alla metà di Febbraio, con sguardi interessati, curiosi e attenti a trovare nuovi particolari.

DSCN4614

Non è un caso che ospite inaspettato della serata, anche se di casa visto che è natio proprio di Pisogne, sia uno dei più talentuosi Jazz-man italiani: Boris Savoldelli DSCN4620con il quale è un piacere discorrere di come le arti nostrane siano apprezzate all’estero e spesso poco capite e sostenute dai nostri conterranei. Proprio per questo locali come il Barbai con i suoi fantastici gestori sono da apprezzare e da sostenere affinchè momenti di arte, musica e cultura in genere vengano sempre proposti anche in luoghi spesso ai margini dei normali circuiti di fruizione.

DSCN4611

Non abbiamo parlato di natura, ma basta raggiungere questa bellissima località incastrata tra monti e lago per rendersi conto che ogni sentiero o spiaggietta può davvero riservare piacevoli momenti di relax ed escursionismo. Nessun problema a trovare ospitalità negli alloggi convenzionati al sito tedesco www.9flats.com. Resterete senza parole ammirando il panorama del lago d’Iseo visto dalle finestre di Nà Rovina o sostando nella vicina Lovere trovando accoglienza nella bella Torre AnticaE non dimenticate l’aperitivo al Barbai!

Annunci

Una risposta a “Art, music & drinks al Barbai di Pisogne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...