“On my Road” film in viaggio che verrà. Sosteniamolo !

Partenza: attimo in cui il passato si arresta, resta fermo nel posto in cui tu l’hai appena lasciato. Viaggio: istante progressivo intermedio in cui tutto è scoperta. Ritorno: momento di svolta, il presente si trasforma in ricordo ed il passato remoto diviene irrimediabilmente futuro. Pensieri storpiati? Definizioni stonate? Forse, ma anche semplicemente ingredienti di qualche storia con la quale, bene o male, ognuno di noi ha dovuto fare i conti.

Citazione_04-ITA_CadereButtarsi

Storie che potrebbero essere autobiografie di tanti, come quelle dei protagonisti di un interessantissimo progetto nato nella testa e nel cuore di un gruppo di giovani siciliani costretti a emigrare all’estero e decisi a ritornare nella Backstage-Promo_09propria terra per creare una nuova realtà lavorativa, una casa di produzione cinematografica.

On my Road – Sulla mia strada” ne è il primo passo, la prima pietra di una nuova costruzione destinata a diventare un film, sulla strada appunto. Un viaggio che inizia negli anni ’90, gli anni dell’infanzia di Giulio, anni in cui l’unica preoccupazione Backstage-Promo_07era giocare, sognare e tutto intorno era ovunque colorato! Ma il tempo corre veloce e le cose cambiano: dopo il liceo Giulio si trasferisce a Londra per seguire le sue ambizioni da scrittore, perdendo così di vista Claudio e Lele, gli amici di sempre. Nulla di quello che aveva pianificato accade e gli anni passano senza che riesca a realizzarsi. Smarrito e frustrato, molla tutto e torna a casa dove ritrova i suoi amici che lo trascinano in un viaggio on the road, su e giù per lo stivale a ricordare il passato e vivere insieme l’avventura sempre sognata, consapevoli di percorrere per l’ultima volta la stessa strada.

FullSizeRender1

“A volte l’unico modo per non cadere è buttarsi”, un motto che sposa appieno l’ambizione di questo gruppo di giovani professionisti: artisti e creativi di diversi settori, dal cinema all’editoria, dal fumetto alla fotografia che hanno escogitato un modo originale, e auguriamoci sostenibile, per autoprodurre la realizzazione e la distribuzione del film, il crowdfunding, finanziamento collettivo che ha bisogno di tutti noi. Per informazioni e donazioni collegatevi al sito: www.indiegogo.com/projects/sulla-mia-strada-on-my-road ).

Backstage-Promo_05

Pensare Camminando.com ha deciso di sostenere il progetto seguendo di pari passo gli sviluppi del cammino che interpreti, regista e sostenitori dal basso ha da poco intrapreso. Con rinnovato entusiasmo invitiamo pertanto tutti gli appassionati lettori e blogger al seguito di sostenere, anche con un piccolo contributo, Giuseppe (il regista), Giulio, Fabrizio, Federico, Viola, Martina, Vincenzo, Giorgio (il cast) e tanti altri ragazzi nella realizzazione del loro piccolo grande sogno.

CastCompleto

On my Road” diverrà la loro strada ma che per certi versi potrebbe essere il viaggio sognato da tutti noi, quel percorso parallelo di… istanti progressivi intermedi in cui tutto è scoperta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...