Cultura per Amatrice, Books4Bricks!

Cultura che sostiene e rigenera cultura; questo è il pensiero che ha animato gli organizzatori dell’interessante progetto Books4Bricks di Accademia Carrara di Bergamo per sostenere la ricostruzione del museo di Amatrice, andato distrutto dal recente terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso mese di agosto.

books-4-bricks-immagineBooks4Bricks prevede infatti la vendita di cataloghi storici e pubblicazioni d’arte al fine di destinare il ricavato alla ricostruzione del museo Cola Filotesio  di Amatrice. Aderendo all’iniziativa del Comune di Amatrice “ADOTTA UN’OPERA”, il gruppo di volontari della pinacoteca d’arte Accademia Carrara gestisce la vendita al pubblico di libri e testi storici conservati negli archivi del museo nelle giornate di sabato e domenica durante tutto il periodo della mostra “Un Lotto riscoperto” | 3 dicembre 2016 – 26 febbraio 2017.

l8_social_banner-800x600pxI fondi raccolti contribuiranno così a sostenere i lavori di recupero del museo umbro e delle collezioni che ospita, un importante gesto di solidarietà e affetto nei confronti della città e della popolazione colpita dal terremoto.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...